Tutto sul nome NICOLAS BLUE

Significato, origine, storia.

Nicolas Blue è un nome proprio di persona maschile di origine greca. La sua radice è Nike, che significa "vittoria", e la desinenza -las, che deriva dal sostantivo latino "laurus" (alloro) e significa "gloria". Pertanto, il significato letterale del nome Nicolas Blue sarebbe "vittoria gloriosa".

L'origine del nome risale all'antichità classica, quando era utilizzato come nome di persona tra i Greci. In seguito, il nome è stato adottato dai Romani e poi diffuso in tutta l'Europa attraverso la diffusione del cristianesimo.

Nel corso dei secoli, il nome Nicolas Blue ha subito alcune variazioni ortografiche e ha dato origine a diverse forme abbreviate e diminutive, come Nick, Niko o Nicky. Tuttavia, il suo significato originario è rimasto invariato.

Oggi, Nicolas Blue è un nome ancora molto diffuso in molte parti del mondo, soprattutto nei paesi di lingua inglese e francese. È un nome che si distingue per la sua forza ed eleganza, e che spesso viene scelto dai genitori che desiderano un nome di origini antiche ma di attualità contemporanea.

In sintesi, Nicolas Blue è un nome di persona maschile di origine greca, il cui significato letterale è "vittoria gloriosa". Ha una lunga storia alle spalle, risalente all'antichità classica, e ha subito alcune variazioni ortografiche nel corso dei secoli. Oggi è un nome ancora molto popolare in molte parti del mondo.

Popolarità del nome NICOLAS BLUE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome "Nicolas blue" è stato scelto per due bambini in Italia nel corso dell'anno 2022. In totale, il nome Nicolas blue è stato dato a due neonati in Italia durante quest'anno.